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Politica dei Resi

Panoramica

Ciao! Vogliamo informarti sulla nostra politica di reso. Se sono passati meno di 14 giorni dall’acquisto e il tuo articolo è ancora nuovo e nella sua confezione originale, possiamo offrirti un rimborso completo. Tuttavia, alcuni articoli sono esclusi da questa opzione, come i prodotti deperibili (parliamo di cibo, fiori, giornali e riviste) e gli articoli intimi o pericolosi come i liquidi o i gas infiammabili.
Ci sono anche alcune situazioni in cui possiamo offrire solo rimborsi parziali, ad esempio prodotti che sono stati aperti. Non possiamo rimborsare gli articoli che non sono nella loro condizione originale o che hanno parti mancanti a causa di motivi al di fuori del nostro controllo. E se sono passati più di 14 giorni dall’acquisto, non saremo in grado di elaborare un reso. Spero che questo ti aiuti a chiarire le cose!

Tempi di spedizione

Spediamo attraverso GLS e la consegna dei prodotti acquistati su BioRimedio.it avviene mediamente entro 1-3 giorni lavorativi dall’ordine in Italia e UE ed entro 15 giorni per tutte le altre destinazioni. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività o eventi eccezionali; i vettori generalmente non effettuano consegne nei giorni di festa obbligata e nei weekend.

Tracciabilità

La tracciabilità di tutte le spedizioni effettuate viene garantita dal tracking number inserito all’interno della email inviata al cliente all’atto della spedizione. Ove possibile verranno inviati al cliente (via email o sms) tutti gli aggiornamenti legati allo stato della spedizione.

Assicurazione

Tutte le spedizioni effettuate per la consegna di articoli acquistati su BioRimedio.it vengono assicurate attraverso appositi piani offerti dal corriere

Consegna

All’atto della consegna del pacco il cliente è invitato, in presenza del corriere, a controllare attentamente l’integrità dell’involucro, al fine di verificare che vi siano stati danni al contenuto interno o manomissioni di qualsivoglia tipo.  Nel caso in cui il pacco non fosse conforme agli standard sopra descritti, contattare immediatamente il servizio clienti BioRimedio.it, attraverso i canali dedicati. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze o consegne ad indirizzi errati dovrà pervenire a biorimedio.it entro e non oltre 2 giorni dalla data di consegna. In caso contrario non potrà essere accettata. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con BioRimedio.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione, costi di contrassegno e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Rimborsi

Una volta ricevuto e controllato il tuo reso, ti invieremo una mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei stato approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 7 giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@biorimedio.it o al al Numero +39 351 2275500.

 Resi

Se hai cambiato idea o quel nuovo prodotto non ti soddisfa al cento per cento, non temere! Puoi restituirlo a biorimedio.it entro 14 giorni dall’acquisto e ottenere un rimborso. Basta seguire i passaggi che abbiamo illustrato di seguito. Ricorda che non offriamo sostituzioni, quindi o tieni il prodotto oppure lo restituisci. Nel caso di reso difettato, il costo della spedizione sarà a nostro carico e ti verrà inviata un’e-mail contenente le indicazioni per procedere al reso dei tuoi prodotti acquistati. In caso di recesso, il costo della spedizione è a carico dell’acquirente. Per accettare il reso è necessario che il prodotto sia nelle sue condizioni originali. Ciò significa che non deve essere stato indossato, lavato, manomesso o utilizzato in alcun modo. E non dimenticare di includere gli imballaggi, le etichette, gli accessori e le istruzioni. Non accettiamo resi incompleti, danneggiati o sporchi, quindi comportiamoci tutti da adulti responsabili. Infine, qualsiasi attività fraudolenta verrà gestita nei limiti della legge . Se hai domande sul processo di reso, contatta il nostro servizio clienti. Buon shopping!

 

Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine e non oltre 14 giorni, accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione “I Miei Ordinie, successivamente, suRichiedi Reso. Seleziona l’ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non si accettano sostituzioni per cambio prodotto.

 

Una volta compilato il modulo di reso on-line, riceverai un numero di autorizzazione al reso e ti invieremo un’etichetta di reso da apporre sul pacco.
 Assicurati solo di riporre quei prodotti di nuovo nella loro condizione e imballaggio originale: nessuno vuole vedere un pacco schiacciato.

 

Chiudi il pacco e ricordati di apporre all’esterno l’etichetta che ti sarà inviata dal nostro corriere. Ora il pacco è pronto… Non ti resta che aspettare il ritiro da parte del corriere.

 

Fatto! Reso completato! Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla data del reso, e verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online.


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